CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita dei servizi, dei whisky, delle selezioni di Whisky Club Italia e di tutti i prodotti legati al mondo del distillato in genere offerti sul nostro sito web “whiskyclub.it” è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i prodotti acquistati su whiskyclub.it sono venduti direttamente da Whisky Club Italia di Claudio Riva (da qui in avanti denominata “Whisky Club Italia”), con sede legale in Italia, Via G.Verdi, 2 – 23843 Dolzago (LC), Iscr. Reg. Imp. Di Lecco, P.IVA n. 02436490136.

Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare le sezioni: Privacy Policy. Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Whisky Club Italia, scrivendoci una e-mail a dram@whiskyclub.it o telefonicamente al numero 800.145588.

Politica commerciale Whisky Club Italia

  1. Whisky Club Italia offre servizi, selezioni di whisky ed altri prodotti legati al mondo dei distillati sul proprio sito whiskyclub.it. La propria attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
  2. Per “consumatore”, Whisky Club Italia intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito whiskyclub.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso lei sia un soggetto diverso dal “consumatore” e per qualunque dubbio, contatti i nostri uffici al seguente indirizzo di posta elettronica: dram@whiskyclub.it.
  3. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo. Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di prodotti alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Whisky Club Italia si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di distillati ed alcolici. Whisky Club Italia non vende distillati e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del nostro sito whiskyclub.it, l’utente garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Whisky Club Italia sarà di età superiore ad anni 18.
  4. Le Condizioni Generali di Vendita Whisky Club Italia regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito whiskyclub.it tra gli utenti di whiskyclub.it e la società Whisky Club Italia.
  5. Le Condizioni Generali Whisky Club Italia non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Whisky Club Italia, che siano presenti sul sito whiskyclub.it tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Prima di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Whisky Club Italia, Whisky Club Italia si raccomanda di verificarne le condizioni di vendita, perché Whisky Club Italia non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi da Whisky Club Italia o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di whiskyclub.it e soggetti terzi. Per qualunque dubbio, invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it.

Il contratto di vendita Whisky Club Italia

  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti offerti su whiskyclub.it, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Whisky Club Italia via e-mail o via fax, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
  2. Il contratto di vendita Whisky Club Italia è da considerarsi concluso quando Whisky Club Italia riceve un ordine online, ne verifica la correttezza dei dati e le invia una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
  3. Concluso il contratto, Whisky Club Italia prenderà in carico il suo ordine d’acquisto.
  4. Ad ogni acquisto di Selezioni Whisky Club Italia e di prodotti o servizi in genere offerti sul sito whiskyclub.it, prima della trasmissione dell’ordine d’acquisto, Whisky Club Italia le chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per suoi usi personali.
  5. Il contratto con Whisky Club Italia è in italiano.
  6. Whisky Club Italia può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o scorretti, in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In questi casi, Whisky Club Italia provvederà ad informarla per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Whisky Club Italia non ha dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.
  7. Qualora qualche Selezione Whisky Club Italia o alcune delle bottiglie di distillato o dei prodotti in genere presentati su whiskyclub.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Whisky Club Italia comunicarle prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine a Whisky Club Italia, l’eventuale indisponibilità dei prodotti in genere ordinati. Nel caso in cui lei abbia già inoltrato l’ordine e pagato il prezzo, Whisky Club Italia provvederà in prima battuta a suggerirle una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, viceversa Whisky Club Italia provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
  8. Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, lei dichiara di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Whisky Club Italia e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con Whisky Club Italia. Nel caso in cui lei non condividesse e non intenda accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita Whisky Club Italia, la invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto delle Selezioni Whisky Club Italia e tutti i prodotti venduti su whiskyclub.it.
  9. Trasmettendo a Whisky Club Italia l’ordine, lei conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita Whisky Club Italia e le ulteriori informazioni contenute nel sito whiskyclub.it, inclusi eventuali richiami tramite link, la Privacy Policy e le Condizioni Generali d’Uso.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti e dei codici sconto

  1. Tutte le Selezioni Whisky Club Italia in vendita, tutti i servizi, tutte le bottiglie di distillati ed in generale tutti i prodotti offerti da Whisky Club Italia sul proprio sito whiskyclub.it sono esclusivamente prodotti considerati “premium” e di prima qualità. I prodotti offerti sono frutto di una meticolosa e continua ricerca ed acquistati direttamente da Whisky Club Italia presso aziende, distillerie, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per la loro attenzione e cura nel produrre prodotti di prima qualità e per il rigoroso controllo qualitativo. Whisky Club Italia non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
  2. Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di distillato offerte da Whisky Club Italia sono per legge a cura e garantite dalle singole aziende produttrici. Whisky Club Italia seleziona continuamente le aziende che producono i prodotti con i più alti standard qualitativi ma, pur mettendo in atto controlli generici sulla veridicità delle informazioni contenute sulle etichette, non risponde e non garantisce in alcun modo per le informazioni contenute sulle etichette e che queste rispecchino pienamente le caratteristiche del prodotto. Per qualunque suo dubbio o per qualunque sua eventuale segnalazione, ci contatti direttamente via e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it. Whisky Club Italia avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità di polizia competenti.
  3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da Whisky Club Italia sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito whiskyclub.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su whiskyclub.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser e del monitor utilizzati. Le Selezioni Whisky Club Italia potrebbero essere soggette ad aggiornamenti e modifiche, sempre con prodotti di qualità e nel rispetto delle caratteristiche e del tema indicato nel nome della Selezione Whisky Club Italia.
    Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei milioni di prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato sul sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e le spediremo comunque il prodotto.
  4. I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA inclusa.
  5. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi la invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
  6. Le Selezioni Whisky Club Italia ed in generale tutti i prodotti offerti da Whisky Club Italia sono venduti solo in alcuni Paesi. Le chiediamo pertanto di controllare la lista dei Paesi in cui Whisky Club Italia opera al momento del suo acquisto, poiché richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati non potranno essere accettate da Whisky Club Italia. Whisky Club Italia si riserva di aggiornare periodicamente la lista dei Paesi, quindi Le suggeriamo di controllare periodicamente la disponibilità geografica sul ns. sito whiskyclub.it.
  7. Se l’utente è in possesso di un codice sconto o di un voucher ricevuto con la Newsletter o indicato su un voucher Whisky Club Italia o sul sito web, è possibile utilizzare tale codice promozionale (es: azienda2013) per ricevere uno sconto sull’importo totale dei prodotti durante l’acquisto. Al momento del pagamento (pagina web “Vai Alla Cassa”) sarà sufficiente inserirlo nell’apposito campo “Coupons” dedicato e cliccando sul bottone “Applica Sconto”, lo sconto sarà calcolato ed applicato dal sistema, prima di procedere al checkout.
  8. I codici sconto sono applicabili solo sul prezzo di listino di un ordine e non sono cumulabili con altre promozioni in corso. Qualora il prodotto sia già scontato, ma il codice sconto preveda una percentuale di sconto maggiore, è possibile applicare il codice sconto di percentuale maggiore al prezzo di listino del prodotto.
  9. I codici promozionali sono utilizzabili solo sui prodotti o servizi che partecipano a una promozione o a una campagna o, solo se chiaramente specificato, su tutto il catalogo. Se il codice sconto non viene applicato al proprio carrello di prodotti, è necessario verificare se la promozione legata al codice sia ancora in corso. Ti invitiamo quindi a verificare l’applicabilità del codice promozionale direttamente nel carrello, prima di procedere al checkout.
  10. Nel caso di merce ritenuta difettosa, le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it o telefonicamente al numero 800.145588, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a lei una soluzione. La merce difettosa verrà sostituita e rispedita a carico di Whisky Club Italia o rimborsata, se esaurita.
  11. In caso lei decidesse di avvalersi del suo diritto di recesso, Whisky Club Italia ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati.

Pagamenti


  1. Le modalità di pagamento del prezzo dei servizi, dei prodotti e delle Selezioni Whisky Club Italia di distillati e di tutti i prodotti legati al mondo dei distillati in genere offerti sul nostro sito whiskyclub.it sono indicate nel modulo d’ordine Whisky Club Italia.
  2. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti non è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d’ordine.
  3. Le modalità di pagamento accettate da Whisky Club Italia sono: PayPal (che accetta Carta di Credito, Carta prepagata) o Bonifico Bancario. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, a PayPal o altri servizi di pagamento, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Whisky Club Italia se non per completare le procedure inerenti al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi a suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su whiskyclub.it.

Spedizione e consegna dei prodotti


  1. Whisky Club Italia consegna selezioni di whisky (“Selezioni Whisky Club Italia”), bottiglie di distillati ed altri prodotti legati al mondo del distillato in vendita sul proprio sito whiskyclub.it esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.
  2. Whisky Club Italia utilizza per le consegne imballaggi che, grazie alle sue particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Whisky Club Italia effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da lei indicato nella procedura di acquisto del nostro sito whiskyclub.it, attraverso corrieri nazionali ed internazionali, che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo da lei indicato. I tempi di consegna si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell’articolo. I tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Ti invitiamo a verificare la data di consegna durante il processo d’ordine. Whisky Club Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, ritardi o comportamenti non idonei da parte del corriere a cui è stata affidata la spedizione.
  3. Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel sito whiskyclub.it. Periodicamente, Whisky Club Italia aggiorna la lista dei Paesi, quindi le consigliamo di verificare la disponibilità della consegna prima di procedere nella compilazione del Suo ordine di acquisto.
  4. Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:
    Dati Fatturazione, ossia nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail.
    Dati Consegna, ossia nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail.
  5. Qualora lei riceva dei pacchi da Whisky Club Italia visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di liquido dalle eventuali bottiglie rotte, la preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, la preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Whisky Club Italia provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, la contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Whisky Club Italia.
  6. La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in un periodo di tempo che va da due a quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine sul nostro sito whiskyclub.it con relativo pagamento tramite PayPal, Carta di Credito, Carta prepagata. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.
  7. In caso di ordine di prodotti virtuali (come l’iscrizione ad eventi, degustazioni, corsi, fiere o associazione al club) non viene spedito alcun prodotto fisico e sarà necessario presentarsi all’ingresso dell’evento con la stampa della nostra conferma d’ordine.
  8. L’ingresso agli eventi (come degustazioni, corsi, fiere) potrà essere garantito solo alle persone maggiorenni e compatibili con la somministrazione di alcolici come regolamentato dalla legislazione italiana vigente nel momento in cui si terrà l’evento. Le persone a cui non potrà consentito l’ingresso agli eventi non avranno diritto ad alcun rimborso.
  9. Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it oppure telefonicamente al numero 800.145588.

Assistenza clienti


  1. Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it oppure al numero 800.145588.

Informativa sul diritto di recesso


  1. Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Whisky Club Italia, utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da Whisky Club Italia. Non è invece possibile cambiare il singolo prodotto, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a sua disposizione per cercare di risolvere qualunque sua esigenza relativa al suo ordine, quindi la preghiamo di mettersi in contatto diretto con Whisky Club Italia via e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it oppure al numero 800.145588.
  2. Nella comunicazione, lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono da quando lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
  3. Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art.67, comma3 del Codice del Consumo.
  4. L’iscrizione ad eventi come degustazioni, corsi, festival o attività che prevedono un ordine virtuale senza spedizione di merce sono rimborsabili sino a 30 giorni prima della data dell’evento. In caso di richieste pervenute dopo questo termine non ci sarà possibile procedere al rimborso e l’eventuale cessione a terzi dell’iscrizione dovrà essere comunicata e accettata da Whisky Club Italia sino a 2 giorni prima della data dell’evento.
  5. Alle persone regolarmente iscritte ad eventi (come degustazioni, corsi, festival) che all’ingresso all’evento dovessero essere giudicate non compatibili con la somministrazione di alcolici come regolamentato dalla legislazione italiana vigente nel momento in cui si terrà l’evento non potrà essere consentita la partecipazione all’evento e non verrà riconosciuto alcun rimborso.
  6. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3, 7.4, 7.5, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
    – i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
    – i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    – i prodotti resi devono essere inviati a Whisky Club Italia in una sola spedizione. Whisky Club Italia si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    – le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
    – i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
    – i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
    – il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori” nel paragrafo 1.2, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita;
    – il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Whisky Club Italia entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti.
  7. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, Whisky Club Italia provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito whiskyclub.it, che le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Whisky Club Italia è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel successivo paragrafo 8.
  8. Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Whisky Club Italia o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Whisky Club Italia. In caso contrario, Whisky Club Italia potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

  1. Eseguita la restituzione dei prodotti, Whisky Club Italia provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Whisky Club Italia provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
  2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da lei, il rimborso viene attivato da Whisky Club Italia nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Whisky Club Italia è venuto a conoscenza dell’esercizio del suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
  3. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Whisky Club Italia, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Garanzia

  1. L’utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato a Whisky Club Italia entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, deve inviare un’e-mail al Whisky Club Italia indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati da Whisky Club Italia prima di dare risposta. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, Lei ha il diritto di ottenere, previa restituzione a Whisky Club Italia del prodotto difettoso, la sua riparazione (salvo il caso si tratti di prodotti enologici) o sostituzione. Ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora (i) la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, (ii) Whisky Club Italia non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo oppure (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata Le abbia arrecato notevoli inconvenienti. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, può contattare direttamente i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo dram@whiskyclub.it oppure al numero 800.145588.

Privacy

  1. Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la Privacy Policy Whisky Club Italia .
  2. Per ogni informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al nostro indirizzo di posta elettronica: dram@whiskyclub.it o all’indirizzo della sede legale di Whisky Club Italia, in Via G.Verdi, 2 – 23843 Dolzago (LC), Italia.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

  1. Le Condizioni Generali di Vendita Whisky Club Italia sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Aggiornamenti e Modifiche

  1. Le Condizioni Generali di Vendita Whisky Club Italia sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito whiskyclub.it e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su whiskyclub.it. Gli utenti che continuino ad utilizzare il sito o l’applicazione mobile successivamente alla pubblicazione delle suddette modifiche, accettano senza riserva i nuovi Termini.

Whisky Club Italia
dram@whiskyclub.it

@2018 WhiskyClub Italia - Partita IVA 02436490136
WhiskyClub Italia invita a un consumo responsabile.