Whisky Gourmet Tour da collezione a Modena
Sabato 6 ottobre 2018

Pronti per ripartire con noi e il nostro tour? La prima tappa della stagione autunnale è una bella gita nella campagna modenese, per un sabato che vi garantiamo vi farà ubriacare di emozioni.

Tre i protagonisti e le soste.

In tarda mattinata conosceremo Valerio Foca e c’immergeremo nella meravigliosa magia di uno dei prodotti più rappresentativi della zona, l’aceto balsamico tradizionale di Modena, con visita guidata e degustazione finale.

Proseguiremo poi a tavola da Rino Duca, grande appassionato di Whisky tanto da aver rivoluzionato la sua cucina dopo un viaggio in Scozia che lo ha folgorato. Il menù che ha pensato per noi è un viaggio in questa direzione, ma sempre con uno scalo nella sua Sicilia natia, nella sua Modena adottiva e nel suo orto. Ci sarà anche qualche ispirazione giapponese visto il suo recente viaggio? Sorpresa.

La chiusura vi lascerà a bocca aperta. Ci dirigeremo da Mirco Casari che ci aprirà le porte della sua collezione privata di distillati provenienti da tutto il mondo. Rimanere a bocca aperta sarà il minimo che proverete aggirandovi tra i 1500 mt di scaffali e le 18.000 bottiglie.

E proprio tra queste sceglierà quella che apriremo insieme per un brindisi finale, avvolti da questa magica atmosfera.
Il programma è ricco ma lo sarà ancor di più grazie alla vostra presenza e voglia di condividere con noi questa passione.

Sabato 6 ottobre 2018
Ore 11:15 Visita e degustazione Acetaia Al Parol: via Maestra 825/A – 41017 Ravarino (MO)
Ore 12:45 Pranzo al ristorante Il Grano di Pepe: via Roma 178/A – 41017 Ravarino (MO)
Ore 15:30 Visita alla collezione privata di Mirco Casari e brindisi finale con una delle sue bottiglie a sorpresa: via Provinciale Ovest, 30 – 41015 , Nonantola (MO)

Informazioni su gourmet.whiskyclub.it.

Michela Brivio

Whisky Gourmet

Una iniziativa Whisky Club Italia da un’idea di Michela Brivio e Claudio Riva


Lascia una risposta

@2018 WhiskyClub Italia - Partita IVA 02436490136
WhiskyClub Italia invita a un consumo responsabile.